Olismologia: Dr. 
Simone Di Bernardo

Mi chiamo Simone Di Bernardo

Sono un Medico con formazione multidisciplinare e adotto ,nel mio ambito lavorativo professionale la “medicina integrata”: un approccio capace in ogni situazione clinica di trovare la soluzione più efficace per il paziente, attingendo a tutte le possibilità terapeutiche offerte dalla “medicina ufficiale” e dalla “medicina non convenzionale”.

Le mie competenze appartengono al campo dell’Anestesia, della Rianimazione, della terapia del Dolore, del Counseling ad orientamento junghiano, della Fitoterapia, delle discipline Bioenergetiche tra le quali ha un ruolo di rilievo L’Olismologia.

Attualmente sono presidente della società italiana M.I.D.A.C.O : Movimento Italiano per la Diffusione dell’Approccio Clinico Olismologico.

Da sempre in me c’è stata la convinzione che avere più saperi scientifici a disposizione fosse un arricchimento e offrisse al paziente maggiori possibilità di affrontare le sfide che solitamente la vita presenta come patologie mediche.

Dottore le volevo dire che:

Spesso nel mio studio arrivano pazienti stremati da svariate visite e molteplici medicine ed il loro “problema” ancora non risolto. Mi dicono spesso:

“ Dottore come vede ho fatto ogni cura prescritta dai tanti specialisti, ma il mio problema rimane.”

Oppure

“ Dottore mi sentivo guarito ma poi sono subentrati altri problemi che ora mi disturbano di più…”

Oppure

“ Dottore gli esami che mi hanno prescritto vanno tutti bene, ma io mi sento male! Non capiscono la causa del mio dolore… Mi sento abbandonata a me stessa e senza una cura.“

Se un solo sapere medico avesse tutte le risposte alla malattia , non si spiegherebbe il motivo della mancata guarigione di molti pazienti o della scarsa continuità del benessere psico-fisico dopo terapia

LEGGI TUTTO IL TRATTATO SULL’OLISMOLOGIA DEL DR. SIMONE DE BERNARDO